Quattroruote annuncia “280 Volt – Innovare per Muoversi”, un evento aperto al pubblico e a partecipazione gratuita, che vuole celebrare l’innovazione tecnologica e il diritto a una mobilità sostenibile.
L’appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 luglio 2025 nella cornice di Piazza Cavour a Como. Il nome dell’iniziativa “280 Volt – Innovare per Muoversi” è un omaggio al 280° anniversario della nascita di Alessandro Volta (Como, 1745 – 1827), pioniere dell’energia elettrica e figura chiave della scienza moderna.
Partendo dalle sue visioni rivoluzionarie, Quattroruote intende creare un ponte ideale tra il passato e il presente, offrendo uno spazio di riflessione e coinvolgimento attivo sulle rinnovate premesse tecnologiche del settore automotive e sulle nuove frontiere della mobilità.
Un evento che rappresenta l’estensione naturale del progetto editoriale Volt firmato dal brand automotive di Editoriale Domus oltre che un’occasione speciale per incontrare il pubblico dal vivo e offrire significative esperienze.
Il cuore pulsante dell’evento sarà il Village in Piazza Cavour, dove le aziende partner del progetto – BYD, Ford, Mazda, Omoda/Jaecoo, Peugeot, Pirelli Volvo – presenteranno le proprie novità.