L’andamento positivo di Quattroruote si inserisce nella complessiva crescita del network dedicato alla mobilità offerto da Editoriale Domus
Cresce l’audience di Quattroruote.it, che conferma la sua leadership nel panorama editoriale italiano.
Con oltre 6,4 milioni di browser unici (+12% rispetto al 2019) e 58 milioni di pagine viste, in media al mese da gennaio a fine novembre 2020 (Fonte Webtrekk), il sito registra risultati superiori anche alle aspettative. Quella di Quattroruote è una crescita continua che solo nell’ultimo trimestre (settembre – novembre) ha raggiunto 6,7 milioni di browser unici e oltre 62 milioni di pagine viste, con ottobre mese record di visite (9,3 milioni).
A ribadire l’efficacia dell’offerta informativa e la capacità della property di incontrare l’interesse degli utenti, è in particolare il dato relativo ai contenuti editoriali delle sezioni “News” e “Auto” cresciute, in media al mese, rispettivamente del +50% e +15% di browser unici anno su anno (Fonte Webtrekk).
Quattroruote centra l’obiettivo anche sui social: con circa 7 milioni di persone raggiunte in media al mese, nel periodo gennaio-novembre la pagina Facebook ha generato un aumento del 30% nel traffico mensile rispetto al 2019. Una performance di rilievo come quella ottenuta su Instagram, dove Quattroruote conta 208 mila follower (+ 22% rispetto al 2019).
L’andamento positivo di Quattroruote si inserisce nella complessiva crescita del network dedicato alla mobilità offerto da Editoriale Domus che nel 2020, nonostante la complessità dell’anno, ha superato i 10,5 milioni di visite al mese (+10% rispetto al 2019). Da segnalare l’impronta lasciata da Dueruote.it che sempre nel periodo di riferimento, gennaio – novembre, ha sfiorato i 1,5 milioni di browser unici registrando una crescita d’audience anno su anno a doppia cifra (+10%).