Il sistema automotive di Editoriale Domus rinnova la doppia media partnership e annuncia la partecipazione diretta sia alla gara storica sia alla versione “green” della 1000 Miglia
Quattroruote e Ruoteclassiche confermano la propria presenza alla 1000 Miglia.
Il sistema automotive di Editoriale Domus rinnova la doppia media partnership e annuncia la partecipazione diretta sia alla gara storica sia alla versione “green” della 1000 Miglia.
Ruoteclassiche seguirà da vicino ogni fase della competizione, offrendo un racconto ricco di dettagli e approfondimenti.
In preparazione all’evento, è stato lanciato il progetto digitale “Road to 1000 Miglia”, articolato in quattro tappe tematiche – piloti, vetture, luoghi e aneddoti – pensato per avvicinare il pubblico all’atmosfera della gara.
Laura Confalonieri, vicedirettrice della testata, parteciperà inoltre in prima persona alla competizione a bordo di una splendida Fiat 600, modello che nel 2025 celebrerà i suoi 70 anni. Un’occasione per valorizzare, nello storytelling della gara, anche la storia di un’icona italiana.
Editoriale Domus, grazie al team di Quattroruote, parteciperà anche alla 1000 Miglia Green: due gli equipaggi che saliranno a bordo rispettivamente di una Polestar 3 e una Abarth 600e, confermando l’impegno nel raccontare il futuro della mobilità attraverso l’innovazione e la sostenibilità.
A seguire la gara anche il direttore Gian Luca Pellegrini a bordo di una Maserati GranCabrio.
Il Talk a Brescia
Lunedì 16 giugno, presso il Ridotto del Teatro Grande di Brescia, Quattroruote e Ruoteclassiche cureranno e modereranno uno speciale talk dedicato all’evoluzione stilistica delle automobili protagoniste della 1000 Miglia.
L’incontro intitolato “1000 forme disegnate per vincere”, a ingresso libero fino a esaurimento posti, sarà condotto da Marco Pascali, vicedirettore di Quattroruote, e Laura Confalonieri, vicedirettrice di Ruoteclassiche. Programma allegato.