La nuova iniziativa del magazine è realizzata in collaborazione con Bmw Italia
Da quasi settant’anni, Quattroruote affida ai migliori fotografi automotive il compito di corredare d’immagini le proprie prove su strada, i viaggi e i reportage. A cinque di loro la redazione ha chiesto di scegliere dieci diverse zone geografiche come location per raccontare tutti i trucchi della fotografia e condividere i segreti alla base delle scelte, delle attrezzature e delle tecniche impiegate.
Il risultato è un’iniziativa editoriale inedita, intitolata cliQ e allegata al numero di agosto del mensile: una guida di cento pagine allo scatto ottimale, una chicca da collezione per tutti gli appassionati di fotografia automotive, che supera il confine delle “ruote” rendendo protagonisti paesaggi naturali, edifici storici e moderni, borghi e città metropolitane.
Confermando la trasversalità dei canali media presidiati, il progetto viene declinato anche su web e sul profilo Instagram con post, gallery, stories e un’attività di coinvolgimento degli utenti: è sufficiente realizzare una foto di un’auto o di una moto in un contesto affascinante e inusuale e postarla con #CLIQ4R. Gli scatti più belli verranno pubblicati su quattroruote.it in una sezione speciale del sito.
Carta, web, social, ma anche formazione rivolta a neofiti o semiprofessionisti. L’iniziativa cliQ approda infatti nelle aule dell’Accademia Quattroruote, nel programma del Master Automotive Photo Experience giunto alla terza edizione. Alcuni tra gli studenti più meritevoli avranno la possibilità di affiancare la redazione e un fotografo professionista per documentare il backstage di un photoshooting, in una full immersion firmata Quattroruote.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Bmw Italia.
In edicola dal 30 luglio insieme a Quattroruote di agosto (5,90€ oltre il prezzo di copertina).