Tra le nuove firme spicca il nome di Vittorio Sgarbi, che avrà una sua finestra in prima pagina
QN Quotidiano Nazionale, dorso sinergico de il Resto del Carlino, La Nazione e il Giorno, dal 1° marzo avrà una nuova grafica.
QN – spiega una nota – sarà sempre più identificabile come un fascicolo sinergico, pronto a conquistare anche nuovi lettori in aree diverse da quelle di diffusione storica, con l’obiettivo di sviluppare alleanze e collaborazioni con altre testate.
Il nuovo QN darà inoltre spazio a nuove firme. Immagini di forte impatto, inchieste, approfondimenti, ma anche dossier e consigli, per consolidare il proprio vissuto di giornale chiaro e semplice, in grado di spiegare e commentare le notizie, vicino ai propri lettori e con la forza di condurre le battaglie.
‘Il conseguimento del primato nelle vendite in edicola è nell’ordine delle cose grazie allo straordinario radicamento territoriale delle nostre tre testate e a un Quotidiano Nazionale che sarà sempre più autorevole ed incisivo – ha dichiarato Andrea Cangini, direttore di QN Quotidiano Nazionale -. Già oggi i nostri lettori sono molto più di quelli effettivamente censiti, basti pensare che nelle aree di diffusione del Carlino e della Nazione esiste un 30% di cittadini che dichiarano di leggere abitualmente il giornale ma di non comprarlo tutti i giorni. Lo leggono nei bar” (dati Euromedia Research).
“Il nostro obiettivo”- ha aggiunto l’Editore Andrea Riffeser – sarà quello di portare anche questi lettori a decidere di acquistare il quotidiano. Certamente, un grosso aiuto alla diffusione può arrivare dalla liberalizzazione della vendita dei giornali, per agevolare l’acquisto. E’ un tema caldo da sempre, ma il contesto nel quale ci troviamo ad operare ci costringe a sollecitare una soluzione per evitare di danneggiare ulteriormente un settore, come quello dell’editoria, così fondamentale per il nostro Paese”.
Tra le nuove firme spicca il nome di Vittorio Sgarbi che, dal lunedì al sabato, provocherà i lettori offrendo spunti di riflessione nella sua finestra in prima pagina. La rubrica si intitola ‘Sgarbi VS Capre’.