Rilevato dall’imprenditore Stefano Bortolussi, il celebre catalogo verrà rilanciato in autunno in un’ottica multicanale (sia cartacea che digitale) e con una nuova distribuzione
Postalmarket è pronto a tornare nelle case degli italiani, oltre che in versione cartacea anche in digitale, ed H-Farm ha deciso di accompagnare il rilancio di questo progetto tutto italiano.
La piattaforma guidata da Riccardo Donadon – che in questi anni ha investito con successo oltre 28 milioni di euro in più di 120 imprese innovative e digitali – ha deciso infatti di entrare con una quota inferiore al 5% nella società dell’imprenditore friulano Stefano Bortolussi, che ha rilevato il brand di Postalmarket. Tra i soci – a breve ne arriveranno di nuovi – anche Francesco D’Avella, amministratore delegato di Storeden, la piattaforma di e-commerce su cui è basato il nuovo Postalmarket.
Il catalogo cartaceo sarà ricco di foto e contenuti – viene spiegato in una nota – non solo di consigli sullo shopping ma anche di contributi giornalistici sui più rilevanti trend d’acquisto del momento, scritti da autorevoli firme del settore. In cover, sull’edizione autunno-inverno 2021, ci sarà Diletta Leotta.
Contemporaneamente Postalmarket, per la prima volta, sarà disponibile anche in veste digitale: un portale del Made in Italy, dedicato alle imprese italiane di grandi e medie dimensioni per la vendita classica da e-commerce, fino ad arrivare ai piccoli commercianti e alle loro associazioni di categoria, che punta a intercettare una fascia di acquirenti più giovane, facendo conoscere così l’affidabilità dello storico brand e la capacità di scegliere il meglio dell’offerta italiana, moda, accessori, intimo, oggetti per la casa, cibo e bevande, hobbistica.
“Siamo entusiasti di entrare a far parte di questo progetto che proietta Postalmarket in un futuro multicanale dove il brand sarà in grado di rinascere provando a trasferire gradualmente la sua credibilità verso un’utenza più giovane che ritrovi il gusto di comprare dei prodotti selezionati che possano rappresentare il meglio dell’offerta italiana – dichiara Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm -. Metteremo a disposizione la nostra competenza in campo digitale per far decollare questo progetto e ci stimola tantissimo il fatto che il catalogo cartaceo possa fare la sua parte nel supportare la progressiva transizione culturale verso il digitale anche di quella fascia di utenti più restii ad utilizzare internet per fare un acquisto che magari quest’autunno supportati dai figli e nipoti impareranno a comprare Italiano fidandosi di un brand a loro famigliare”.
Stefano Bortolussi, presidente di Postalmarket, aggiunge: “Vogliamo creare il più grande portale del Made in Italy. Vi si potranno trovare brand affermati, ma anche emergenti: l’importante è che i prodotti siano eccellenze italiane. Torneremo nelle case degli italiani con nuove modalità di distribuzione, tra edicola e abbonamento, già dalla stagione autunnale; sarà un catalogo con un piano editoriale strutturato e della dimensione di circa 400 pagine, dove i “mondi” del consumo saranno raccontati attraverso la bussola valoriale della rinascita. Per la nostra generazione è una sorta di ritorno al passato, un sogno da bambini che si materializza ancora e siamo orgogliosi che al nostro fianco, in questa entusiasmante avventura ci sia un partner d’eccezione come H-Farm”.