Secondo Variety il valore dell’operazione si aggira sui 100 milioni di dollari
Penske Media Corporation ha acquisito il controllo di Wenner Media, l’editore della testata Rolling Stone, con un investimento strategico volto a “creare una formidabile alleanza per il dominio di Rolling Stone nella musica, politica, entertainment e cultura pop.
La testata è stata fondata giusto 50 anni fa da Jann Wenner e Ralph J. Gleason. Penske Media, fondata nel 2003, si è man mano allargata nei settori entertainment, tecnologia, fashion, retail e lusso e oggi controlla 18 media brand sia consumer che professionali, tra i quali Variety, WWD, Robb Report, Deadline, Beauty Inc, FN, IndieWire, HollywoodLife, BGR.
Secondo l’accordo Jann Wenner rimarrà alla guida della testata come direttore editoriale mentre Gus Wenner rimarrà President & COO e si unirà all’advisory board di Penske Media.
Inoltre, la startup di Singapore BandLab Technologies, che nel 2016 ha acquistato il 49% delle quote di Rolling Stone, rimarrà partner di Wenner Media attraverso Rolling Stone.
Le aziende non hanno voluto rilevare il valore dell’accordo, ma secondo Variety – testata del gruppo – si dovrebbe aggirare sui 100 milioni di dollari.