Si chiama ‘Pianeta Mengoni’ l’allegato che la rivista dedica al cantautore e al suo impegno per l’ambiente. Lo speciale sarà in edicola dal 5 marzo con National Geographic
National Geographic presenta l’allegato speciale Pianeta Mengoni. Un ritratto dell’artista tra musica e ambiente, interamente dedicato a Marco Mengoni e al suo impegno per la sensibilizzazione sull’uso indiscriminato della plastica.
L’allegato sarà in edicola dal 5 marzo con la rivista National Geographic.
Protagonista da oltre 10 anni della scena musicale italiana, Mengoni, testimonial della campagna internazionale “Planet or Plastic?”, racconta sé stesso e il suo impegno sul tema ambientale.
Lo speciale propone un exscursus sul lavoro fatto dall’artista per portare la sostenibilità al centro dell’entertainment musicale e traccia un bilancio su cosa è stato fatto e cosa ancora si può fare contro l’utilizzo della plastica usa e getta. Un viaggio che lo porta in uno dei luoghi più spettacolari del nostro Paese, le isole Tremiti, l’arcipelago che custodisce tesori naturali e che ha saputo stregare grandi artisti come Lucio Dalla.
A riassumere in una sola immagine, lo spirito del sodalizio tra Marco Mengoni e National Geographic in favore dell’ambiente, è lo scatto di copertina firmato dal fotografo Gabriele Galimberti, vincitore del World Press Photo 2021 nella categoria “Portraits Stories”.