National Geographic e Topps lanciano Animali Mania, la nuova collezione per il target bambini e ragazzi ispirate ai temi del canale National Geographic Wild e della rivista National Geographic Kids.
La raccolta, proposta in numerosi mercati EMEA e LATAM, e composta da oltre 200 adesivi da collezionare, tra cui fogli speciali e adesivi sagomati, arriverà a marzo in tutte le edicole italiane. All’interno dell’album, oltre alle tante informazioni e approfondimenti sugli animali, suggerimenti su come aiutare l’ambiente e divertenti curiosità.
Così come avviene per sempre più prodotti del programma licensing di National Geographic, per il packaging di questa raccolta sono stati impiegati materiali ecocompatibili, nello specifico plastica biodegradabile per il Regno Unito e plastica oxo-biodegradabile per gli altri mercati internazionali. Due soluzioni impiegate da Topps appositamente per la collezione di National Geographic. Gli sticker sono stati invece prodotti, come avviene per tutte le collezioni Topps, con un materiale approvato dal Forest Stewardship Council (FSC).
Il target è costituito da bambini dai sei anni in su e dai loro genitori.
“La forza di Topps e National Geographic nel settore kids rende questo progetto una partnership naturale” dichiara Maria Maranesi, Vice President Consumer Products e Publishing, Europa & Africa di National Geographic Partners. “Questa collezione di sticker è entusiasmante e ricca di contenuti divertenti”.
“Questa partnership dimostra la popolarità dei media di National Geographic, dalla rivista alla tv, dal publishing alle piattaforme digitali” commenta Steve Conner, Sales Director per il Regno Unito di Topps. “Siamo molto soddisfatti della risposta del retail alla nostra prima raccolta di figurine National Geographic“.