Il semestrale dedicato alla ‘thought leadership è realizzato da Reputation Lab
Nasce Sweet Spot Magazine, un semestrale dedicato alla ‘thought leadership’ e al valore delle risorse intangibili nelle aziende. Il progetto editoriale è ideato da Reputation Lab, società benefit specializzata in comunicazione strategica.
Sweet Spot Magazine si rivolge a imprenditori e imprenditrici, manager e professionisti che aspirano a diventare “thought leader”, figure di riferimento capaci di influenzare, ispirare e guidare il cambiamento all’interno delle loro organizzazioni e oltre.
«Abbiamo creato Sweet Spot Magazine perché crediamo che il pensiero sia un asset strategico – spiega Santina Giannone, founder di Reputation Lab -. Il nome si ispira al concetto di sweet spot nel tennis: il punto perfetto della racchetta per colpire la palla. Nel business, trovare il proprio sweet spot significa bilanciare competenze, intuizione, coltivando un approccio ecosistemico e la capacità di cogliere le opportunità».
Ogni numero propone contenuti approfonditi: interviste con esperti, case history e analisi di tendenze emergenti, per offrire prospettive inedite su come i valori intangibili possono trasformarsi in leve strategiche per le aziende.
Il primo affronta quattro macro-temi – Crisi, Governance, Comunità e Percezione – avvalendosi dei contributi di esperti del settore, tra cui Daniele Chieffi (reputation manager), Daniela Bernacchi (UN Global Compact), Alessia Canfarini (BIP) e altri autorevoli professionisti come Stefania Clemente, Angela Calia, Giuliano Trenti, Irene Quaglia e Silvia Amato.
«Sweet Spot Magazine non vuole proporsi come l’ennesimo aggregatore di contenuti, ma nasce per dare spazio a una pluralità di voci ed esperienze. Perché il cambiamento non nasce dalla frenesia, ma dalla capacità di fermarsi e scegliere con lucidità la direzione giusta» ha concluso Santina Giannone.
QUI E’ POSSIBILE SCARICARE IL PRIMO NUMERO