Il nuovo numero ha 120 pagine di pubblicità su una foliazione totale di 426 pagine
Icon Design, il brand d’alta gamma di architettura e arredamento del Gruppo Mondadori, lancia in occasione del Salone del Mobile una nuova formula.
Il nuovo Icon Design diretto da Annalisa Rosso, con Maria Cristina Didero in veste di editor-at-large, dedicherà maggiore attenzione alle persone che ruotano intorno al mondo design, privilegiando il racconto degli abitanti delle case ritratte dal magazine, le conversazioni e gli scambi tra le diverse personalità che danno vita a un progetto.
Interamente bilingue, italiano e inglese, e ridisegnato da Frank Studio, il nuovo Icon Design riflette la comunità cosmopolita che ruota intorno al design e ai linguaggi contemporanei, raccontando ciò che accade nel mondo attraverso punti di vista peculiari.
Ogni numero avrà un focus su un argomento diverso: a maggio sarà l’America, a giugno l’arte contemporanea, e a luglio e agosto il Giappone. Tra le nuove rubriche, The Design Marathon approfondirà ogni mese una design week internazionale.
Restyling anche per il sito che rinnova il suo look con un impatto visual in linea con l’innovazione del brand.
Con una diffusione di 90.000 copie, Icon Design potenzierà la distribuzione anche in location qualificate, come showroom di design e arredamento, lounge SEA degli Aeroporti di Milano Linate e Malpensa, hotel di alta gamma, bookstore Mondadori, e all’estero nelle edicole e negli aeroporti delle principali capitali del design come New York, Miami, Parigi, Basilea, Berlino e Monaco e all’interno delle fiere di settore.
Il lancio del nuovo numero, che ha 120 pagine adv su una foliazione totale di 426 pagine, viene anche accompagnato da una campagna pubblicitaria pianificata sui principali quotidiani e su iDD Magazine, il circuito DOOH.