Andamento positivo per il maschile del Gruppo Mondadori, che esce con un nuovo numero
Icon, il brand maschile di moda e lifestyle del Gruppo Mondadori, lancia Ticket To, un numero speciale dedicato al viaggio, in edicola da oggi.
Una tematica che, tra le pagine del magazine diretto da Andrea Tenerani, sarà declinata a 360 gradi: dai viaggi come esperienza fisica a quelli interiori, alla scoperta di se stessi e delle proprie passioni, raccontati dalle voci dei protagonisti di questo numero di Icon.
Il tema del viaggio farà da fil rouge anche nei servizi moda del numero. Ad arricchire la special issue anche uno speciale orologi di 22 pagine interamente realizzato e scattato dalla redazione di Icon.
Lo storytelling sul viaggio accompagnerà i lettori anche sul sito Icon.it, attraverso una serie di contenuti con tanti suggerimenti su mete da scoprire, eventi e mostre d’arte da non perdere, hotel, resort e spa dove ritrovare il benessere e il gusto della vita.
Sul sito, inoltre, il brand lancerà a dicembre “Holiday Season”, una guida al periodo delle festività natalizie nella quale gli utenti troveranno tanti consigli per gli acquisti. Lo speciale conterrà molti articoli, ognuno con gallery e approfondimenti che spazieranno dalla moda al beauty, dal design al food&beverage e high tech.
Con questo ultimo numero – spiega Mondadori in una nota – la raccolta pubblicitaria segna un incremento a pagine del 20% nell’anno in corso rispetto al 2020. Un risultato che determina un trend di crescita a doppia cifra anche in termini di ricavi per la piattaforma print e digital.
A questi dati positivi si aggiunge il rafforzamento delle properties digitali – in cui si inserisce anche il restyling grafico del sito disponibile in italiano e in inglese, lanciato lo scorso aprile – e l’incremento dei progetti crossmediali stampa e web, che registrano una crescita superiore al 30% sul fatturato rispetto al 2020.
Per il 2022 Icon punterà a un rafforzamento della propria offerta editoriale, “attraverso collaborazioni e progetti speciali crossmediali per mettere a disposizione del mercato e dei clienti l’expertise del brand e del proprio team interno e raggiungere un’audience distintiva e sempre più ampia e internazionale”.