Il magazine rafforza il posizionamento lifestyle e lo integra con il servizio
CasaFacile è in edicola con una veste completamente rinnovata. Il magazine del Gruppo Mondadori, punto di riferimento per chi ama l’arredamento e il vivere la casa nel quotidiano, rafforza infatti il posizionamento lifestyle e lo integra con il servizio, con un’attenzione particolare alla circolarità dei contenuti: dalla carta, al web, ai social network.
Il mensileoffre più pagine (+25%), più case (5 anziché 4), più scuola di stile (3 case per raccontare 3 stili), più servizio (8/16 pagine della nuova sezione Focus, schede per progettare, consigli how to, rubrica salva budget), più prima & dopo (con una parte dedicata), più décor; più shopping (30 pagine di vetrine), più tendenze (‘idee a casa di…’ blogger e instagrammer); più verde e più coinvolgimento per i lettori (sondaggio, vota la casa del mese, call to action e rinvio ai social).
EVENTI E PROGETTI SPECIALI – CasaFacile organizzerà corsi ad hoc, nuovi workshop e laboratori creativi e non mancheranno progetti speciali. Tra questi l’Academy, giornate di formazione dedicate alle oltre 60 blogger del team di CasaFacile; Meet the Blogger, appuntamenti per incontrare alcune tra le blogger del team e partecipare con loro a laboratori e workshop; e i Weekend del Design con attività aperte al pubblico in collaborazione con i migliori brand di arredamento. CasaFacile partecipa anche a tutti i principali eventi legati al mondo del design, del fai-da-te, del décor e del verde.
Il lancio del nuovo CasaFacile è supportato da una campagna di comunicazione web e social, con spot tv sui canali dedicati al mondo dell’arredo e un’attività mirata in gdo.
CasaFacile è in edicola da questa settimana al prezzo di 1,90 euro.