Grazia nel segmento beauty ha il 31% di quota di mercato a volume e un incremento del 4% in termini di pagine raccolte rispetto al 2015. Nel 2016 creati per le aziende 60 progetti speciali ed eventi
Grazia allarga il suo sistema editoriale portando in edicola Grazia Beauty, lo speciale alto di gamma che interpreta le tendenze dedicate alla bellezza. Due le uscite previste nel 2017, lo stile è quello di un beauty book da conservare per sei mesi e trarre spunti per personalizzare il proprio look. Lo speciale viene veicolato con Grazia al prezzo di 1,50 euro.
“Le nostre lettrici ci chiedono una visione sulle tendenze beauty e approfondimenti sulle novità di cura della pelle”, ha dichiarato il direttore di Grazia Silvia Grilli. “Il nuovo semestrale allegato a Grazia risponde alle loro esigenze con un contenuto visivo altissimo affinché provino nel leggerlo anche un grande piacere sensoriale”.
Questo primo numero di Grazia Beauty è incentrato sul tema degli anni 80, in termini di immagine e look: dall’ombretto pieno monocolore, ai riflessi rossi, dalla rivisitazione dei profumi anni che in quegli anni erano i protagonisti, alle chiome folte e mosse e ancora dagli autoabbronzanti agli esercizi aerobici per un fisico scolpito. Grazia nel segmento beauty vanta il 31% di quota di mercato a volume e un incremento del 4% in termini di pagine raccolte rispetto al 2015.
Davide Mondo, Amministratore Delegato di Mediamond, ha dichiarato: “Il beauty è uno dei settori che più apprezza il mezzo stampa per la sua capacità di posizionamento del cliente e di coinvolgere con immagini e testi narrativi i propri lettori. Inoltre la possibilità di farsi veicolo qualificato di sampling a un pubblico profilato diventa spesso elemento chiave per l’intero comparto. Dal nostro osservatorio Mediamond, stiamo assistendo ad una crescita notevole degli investimenti sul web. L’area più richiesta ed apprezzata dal beauty è quella legata ai progetti speciali ed eventi, filoni relativamente nuovi per questa industry. Per citare un dato, nel 2016, solo con Grazia abbiamo realizzato ben 60 progetti per aziende del settore beauty”.
A supporto dell’iniziativa sono previste diverse attività: locandine sul punto vendita, distribuzione mirata presso hotel, aeroporti, circuiti commerciali e comunicazione sui social network del settimanale.