Per la seconda edizione del progetto “Premio Giovani Imprese – Believing in the Future”
Venerdì 23 settembre si è svolta presso Carlo e Camilla in Segheria a Milano l’esclusiva cena “Luxury & Finance” organizzata da Borsa Italiana e L’Uomo Vogue con la partecipazione di Fondazione Altagamma e Maserati, per celebrare il connubio tra lusso e finanza.
La collaborazione tra L’Uomo Vogue e Borsa Italiana si rinnova per il quinto anno consecutivo e ha celebrato in questa occasione la seconda edizione del progetto “Premio Giovani Imprese – Believing in the Future”. L’iniziativa – ideata da Fondazione Altagamma e realizzata con L’Uomo Vogue, Borsa Italiana e Maserati – rappresenta il primo programma italiano di mentorship creato con lo scopo di supportare concretamente lo sviluppo di brand di talento.
Lo scouting, aperto fino al 30 settembre, vede coinvolte le giovani imprese più brillanti che avranno così nuove occasioni per sviluppare il loro business anche a livello internazionale: un’iniziativa ambiziosa, per investire nel futuro e contribuire alla crescita economica e sociale del nostro paese.
La giuria – composta dal Presidente di Fondazione Altagamma Andrea Illy e dal Board della Fondazione, dal Direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue Franca Sozzani, dall’Amministratore Delegato di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi, dall’Amministratore Delegato di Maserati Reid Bigland e dal Dean di SDA Bocconi Bruno Busacca – ha celebrato in questa occasione il progetto e le entità che ne hanno preso parte. Il prossimo 22 novembre i vincitori di questa edizione saranno premiati a Roma nell’ambito della Serata di Gala che precede la Giornata Altagamma 2016.
Ai vincitori, Fondazione Altagamma metterà a disposizione gratuitamente la Membership per un anno alla Fondazione nella categoria “Giovani Imprese” e un percorso di Mentorship costituito da una serie di incontri organizzati all’interno delle aziende socie. Borsa Italiana offrirà un percorso di training e l’opportunità di esplorare l’interesse di possibili investitori internazionali facendo conoscere loro la propria impresa. Maserati renderà disponibile ad un unico vincitore un programma formativo in vari dipartimenti aziendali, costruito in funzione del background e delle esigenze del vincitore stesso, per comprendere al meglio le dinamiche di un brand esclusivo nel panorama automotive internazionale. Inoltre, SDA Bocconi riserverà una giornata di executive management training.