L’ottava edizione di Wired Health torna a Milano il 19 marzo con oltre 45 speaker e due palchi

L’evento di Wired Italia dedicato alle nuove tecnologie per la salute è in programma a Base Milano e fruibile anche in streaming. In concomitanza uscirà il nuovo numero del magazine

Wired Health torna il 19 marzo a Base Milano con un programma ancora più ricco di incontri gratuiti e aperti al pubblico.

Una giornata per capire come le innovazioni stanno cambiando la medicina, la salute e la sanità, che coinvolgerà leader, ricercatori, clinici e innovatori per costruire relazioni e collaborazioni professionali e rafforzare la propria rete di networking.

L’ottava edizione di Wired Health torna a Milano il 19 marzo con oltre 45 speaker e due palchi

Il tema al centro di questa ottava edizione, realizzata da Wired Italia con la partnership scientifica dell’Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR), sarà ‘persone’.

Novità di quest’anno è la presenza di due palchi. Il primo, per le sessioni plenarie, dove si alterneranno keynote e panel con i massimi esperti del settore, mentre il secondo sarà dedicato ai deep dive, momenti di approfondimento e workshop per un confronto tecnico e strategico sulle nuove frontiere della medicina.

Dall’intelligenza artificiale alla robotica, dalle terapie digitali alle nuove piattaforme e modelli per lo sviluppo e la somministrazione dei trattamenti, la manifestazione si arricchisce anche di un’area exhibit dove scoprire le innovazioni e le tendenze più recenti e rilevanti che si trovano nel punto di intersezione tra medicina, tecnologie e nuovi stili di vita, startup e scaleup che stanno ridefinendo il panorama. Inoltre, a Wired Health sarà disponibile un’area co-working con uno spazio attrezzato, pensata per offrire ai partecipanti la possibilità di vivere appieno l’esperienza di Wired Health, conciliando gli impegni professionali.

L’evento sarà fruibile anche in streaming sui canali digitali di Wired Italia, dove oggi il brand raggiunge 5 milioni di utenti unici sul sito e oltre 1,7 milioni di fan sui social. Nell’ultimo anno, Wired.it ha registrato un incremento dell’audience media dell’11% (fonte: Comscore, dicembre 2024 vs dicembre 2023).

In concomitanza con Wired Health, il nuovo numero di Wired Italia, in edicola dal 19 marzo, sarà dedicato al futuro dell’alimentazione. All’interno del magazine, inchieste e analisi dal mondo per navigare la complessità della tecnologia e della trasformazione digitale, e storie che catturano l’essenza dell’innovazione globale anche grazie all’introduzione di formati inediti sulle pagine di Wired Italia, come i manga.

 

I PARTNER

L’evento vede il supporto di numerosi partner e istituzioni: AstraZeneca, Bayer Italia, Confindustria Dispositivi Medici, Generali, Johnson & Johnson MedTech, Novartis, Nuance Audio, Philips, Roche.

E’ inoltre reso possibile grazie a Illycaffè, Viva BuonoFrescoNaturale, Westwing, Chimpy.

L’ottava edizione di Wired Health torna a Milano il 19 marzo con oltre 45 speaker e due palchi ultima modifica: 2025-03-06T10:49:46+01:00 da Redazione

Related posts