Legami S.p.A. Società Benefit ha nominato Andrea Carnevale Chief Marketing and Communication Officer, con riporto al Ceo Alberto Fassi.
L’ingresso del manager si inserisce nell’ambito dell’ambizioso piano di crescita ed evoluzione del brand Legami in Italia e nei mercati internazionali. La società, presente in oltre 70 paesi con circa 300 dipendenti, ha registrato al 31 marzo un fatturato di 77 milioni di euro e una crescita di oltre il 50% anno su anno.
Nella sua precedente esperienza in qualità di CMO, Carnevale ha guidato con successo il rilancio dello storico brand italiano Pigna.
Prima di Pigna, il manager vanta diverse esperienze di responsabilità dei team marketing e comunicazione di UBS, dove ha contribuito alla crescita nel mercato italiano, RSA Italia, di cui ha gestito il turnaround per il Gruppo inglese e infine Groupama, per cui ha guidato la digital transformation della customer experience.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Legami, brand innovativo che ha una forte connessione emotiva con i propri clienti e un potenziale importante di crescita sostenibile su scala globale. Ho incontrato una squadra di talenti con una grande voglia di raggiungere nuovi traguardi. Non vedo l’ora di iniziare questa sfida per supportare lo sviluppo e l’evoluzione del brand e far crescere le community con cui interagiamo ogni giorno” commenta Carnevale.
Legami S.p.A. Società Benefit adotta un modello distributivo multi-channel, commercializzando i propri prodotti attraverso i canali wholesale (con oltre 10.000 punti vendita di terzi e importanti clienti nel settore dell’editoria), retail (con 48 punti vendita monomarca) e online.
Lo scorso luglio, ha annunciato l’ingresso nella compagine azionaria di Dea Capital Alternative Funds SGR, con il fondo Flexible Capital, entrato per supportare la trasformazione, la crescita e il processo di sviluppo in chiave di sostenibilità ambientale e sociale.