Le beauty blogger italiane a scuola di formazione: apre a settembre la Condé Nast Academy

Il progetto è stato presentato ieri da Marco Formento, responsabile digital di Condé Nast Italia, dal palco del convegno organizzato da Netcomm e Pambianco sul tema della rivoluzione digitale.

“In Italia le beauty blogger non sono tantissime: di qui, la decisione di ‘crearne’ noi di nuove”, ha spiegato Formento aggiungendo che il progetto verrà esteso successivamente anche a moda e lifestyle. La scuola di formazione per influencer – che terrà certamente conto delle nuove auto-regolamentazioni – sarà realizzata da Condé Nast in collaborazione con L’Oréal e Università Bocconi: le 20 ammesse (per il bando bisognerà aspettare settembre) affronteranno sei mesi di studi full time gratuiti cui seguirà la creazione e pubblicazione di contenuti da distribuire sulle piattaforme del gruppo cosmetico e sui femminili del gruppo editoriale.

L’Oréal ha puntato sulle blogger già dallo scorso anno, creando all’internazionale una squadra di 15 influencer digitali, battezzata ‘L’Oréal League’, per programmare le attività di anno in anno, e non più in funzione delle singole campagne, creando così una collaborazione più intensa con le blogger.

Le beauty blogger italiane a scuola di formazione: apre a settembre la Condé Nast Academy ultima modifica: 2017-07-19T14:45:43+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts