Il volume “1899-2019 Milan 120” è in edicola con la Gazzetta dello Sport dal 29 novembre 12,99 euro
La Gazzetta dello Sport celebra i 120 anni di storia dell’A.C. Milan con un libro, disponibile in edicola dal 29 novembre.
Il volume “1899-2019 Milan 120” è composto da undici diversi capitoli e permette sia una lettura cronologica, per conoscere la storia del club rossonero, sia una lettura tematica, per approfondire retroscena e curiosità sulle tattiche di gioco, i campioni, le grandi partite.
Il libro di 216 pagine, che viene sostenuto da una campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia Zampediverse, inizia dal calcio dei pionieri, per raccontare tutta la storia fino ai giorni nostri.
Terminata la parte storica, il volume, arricchito da foto e prime pagine de La Gazzetta dello Sport, presenta sei capitoli di approfondimento trasversale: si parte dai grandi difensori che hanno reso celebre la squadra rossonera, per passare ai bomber, agli idoli di San Siro, da Giovanni Lodetti a Ronaldinho, alla Top 11 di tutti i tempi per continuare con le dieci partite entrate nella storia del club, corredati dai tabellini e le prime pagine della rosea che le hanno rese eterne.
L’ultimo capitolo, infine, è dedicato ai più significativi derby rossoneri, dal 6-0 con doppietta di Gianni Comandini, alla stracittadina ricordata per l’imperioso stacco di Hateley.
Il libro sarà in edicola da venerdì 29 novembre con La Gazzetta dello Sport a 12,99€.