La collezione dedicata a Francesco Guccini è in uscita dal 21 maggio ed è composta da 20 LP. Ogni uscita a 16,99 euro
Tv Sorrisi e Canzoni e Repubblica presentano, per la prima volta in edicola, la discografia completa in vinile di Francesco Guccini.
La collezione dedicata al grande cantautore italiano, in uscita dal 21 maggio, si compone di 20 LP, stampati su vinile da 180 grammi, ognuno arricchito da un fascicolo con immagini e un racconto inedito della storia dell’album.
Via Paolo Fabbri 43 – indirizzo di quella che era la sua residenza a Bologna – è il titolo del primo vinile da collezione, pubblicato nel 1976 e ritenuto tra i più riusciti di Francesco Guccini. Il disco, incentrato sulle sue riflessioni esistenziali, è famoso per i toni irriverenti e sarcastici de L’avvelenata, pietra miliare della canzone d’autore.
Ogni uscita sarà in edicola con TV Sorrisi e Canzoni e Repubblica al prezzo di 16,99 euro, ad eccezione dell’unico doppio LP (Fra la Via Emilia e il West), il cui prezzo sarà di 24,99 euro (prezzi rivista o quotidiano esclusi).
A supporto dell’iniziativa è prevista una campagna pubblicitaria che verrà declinata su la Repubblica, sui magazine del Gruppo Mondadori e sui maggiori quotidiani nazionali. Spot radio sui maggiori network locali e nazionali e spot TV su RAI, Mediaset e La7.
Per conoscere il piano dell’opera completo: https://www.mondadoriperte.it/ guccini-vinili.html