Con un sito web e un magazine che uscirà ogni tre mesi in esclusiva da Eataly in America e in Canada
La Cucina Italiana sbarca in America.
Fedele Usai ha voluto presentare ad un selezionato gruppo di esponenti del mondo dell’imprenditoria, del food and beverage, della moda e della stampa, il primo numero de La Cucina Italiana USA nella Serra D’autunno di Eataly Flatiron.
Il magazine, che uscirà ogni tre mesi, e sarà venduto (in esclusiva) da Eataly in America e in Canada, raccoglie più di 100 ricette pensate per i gourmet d’Oltreoceano: da quelle della nonna reinterpretate in chiave contemporanea ai dolci regionali, dai piatti tradizionali ai viaggi enogastronomici.
L’uscita del magazine è stata anticipata il 23 settembre dal sito che in pochi giorni ha già conquistato il pubblico americano: ai sette canali interamente dedicati al mondo enogastronomico e ai video tutorial si aggiungono le 25 mila ricette della tradizione italiana rilette in chiave contemporanea e una newsletter settimanale geolocalizzata ricca di news e informazioni su aperture di nuovi ristoranti italiani ed eventi di food e wine tasting.
Le atmosfere della Serra D’Autunno, all’ultimo piano di Eataly hanno accolto gli ospiti che hanno potuto scoprire, attraverso una tavola istallazione, i piatti più iconici delle regioni italiane.
L’evento è stato reso possibile anche grazie al supporto di alcuni partner che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo come Cantine Ferrari, Fratelli Beretta, S.Pellegrino Acqua Minerale Naturale Frizzante e Acqua di Parma.