Sabato 29 settembre arriva in edicola il nuovo Io Donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Danda Santini.
“La nostra è una lettrice colta, impegnata e generosamente al centro di un clan familiare con partner e figli. Attenta a ciò che la circonda, ma spesso con i minuti contati.” – afferma la direttrice Danda Santini – “Il nuovo Io Donna è un dialogo contemporaneo sui grandi temi femminili, che sono poi i temi di tutti. Moda, stile, bellezza, casa, cultura, tempo libero, viaggi, attualità: una pausa di puro piacere, ricca di informazioni, intrattenimento e ispirazioni”.
Formato più grande e carta più sofisticata vogliono esaltare le immagini e l’impianto grafico del magazine: dalla nuova testata con la “i” minuscola (come alle origini) al nuovo carattere tipografico, morbido e aggraziato, creato appositamente per la testata, alla palette di colori che danno il ritmo al giornale.
Nel nuovo Io Donna, che da ottobre avrà anche un siti internet rinnovato, la moda torna a essere protagonista, anche in copertina. Focus anche sulla bellezza, dalla beauty routine al fitness, dall’alimentazione alla salute, in un concetto di benessere dove mente e corpo dialogano in un equilibrio profondo.
Grande spazio è riservato inoltre all’attualità e ai grandi temi femminili.
“Il nuovo Io Donna si impone come mezzo imprescindibile per chiunque voglia dialogare con il target femminile in un contesto editoriale altamente qualificato – commenta Raimondo Zanaboni, direttore generale di Rcs Pubblicità -. Una comunicazione distintiva, che i brand di alta gamma hanno subito fatto propria, generando il +120% di ricavi sul numero in edicola il 29 settembre”.
A supporto una campagna di comunicazione, dal claim “Io Donna, il femminile straordinario”, pianificata su tutti i mezzi Rcs, on air su Radio Italia e Rtl 102.5 e sui canali televisivi Rai, Mediaset, La7.