Interni, il magazine di interiors e contemporary design del Gruppo Mondadori, presenta Italian Design Factories 2021, il secondo volume dedicato alle eccellenze del saper fare italiano dell’arredo ma anche il sesto capitolo della Serie Oro, iniziato nel 2014 con la prima pubblicazione della Serie Oro che ha celebrato i 60 anni della rivista.
Sono 58 le aziende presentate in questo volume: ognuna di esse spiegata attraverso le proprie specificità distintive legate a storia, architettura, know how tecnologico, contenuti artigianali e di ricerca nell’ambito dell’arredo, dei complementi, dei rivestimenti e dei materiali, ma anche qualità e sostenibilità nella produzione, distribuzione e comunicazione.
Saranno numerose le occasioni in cui verrà presentato Italian Design Factories. Si partirà a gennaio presso il Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai (in corso fino al 31 marzo 2022), per proseguire con eventi durante tutte le principali fiere nazionali e internazionali del design 2022.
Con 288 pagine, Italian Design Factories (in inglese con traduzione in italiano) è in tutte le edicole a partire dal 4 dicembre allegato al nuovo numero del giornale (10 euro rivista inclusa).
Per dare ancora maggior visibilità al volume ne verrà rafforzata la distribuzione in Italia e all’estero nei principali showroom di design di Miami, New York, Londra e Milano. Anche la comunicazione verrà potenziata attraverso una forte presenza sul territorio, nelle edicole e negli aeroporti di Linate e Malpensa.