Il futuro sarà il focus delle tre giornate dell’edizione milanese 2019. L’ospite principale è Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia
Quali innovazioni ci attendono nel prossimo futuro? Quanto le nostre vite sono quotidianamente rivoluzionate dall’evoluzione della tecnologia e dalla rete? Di questi e molti altri aspetti si occuperà il Wired Next Fest 2019 che si svolgerà a Milano dal 24 al 26 maggio presso i Giardini Indro Montanelli, Corso Venezia 55. Un evento a ingresso libero e gratuito promosso dalla casa editrice Condé Nast e organizzato da Wired Italia, che proprio nel 2019 festeggia il decimo anno di vita.
Giunto alla decima edizione, il WNF ha l’obiettivo di stimolare un confronto attraverso interviste, panel, keynote, workshop, laboratori, exhibit, performance artistiche e concerti, grazie alla partecipazione di esperti e opinion leader di rilievo nazionale e internazionale.
Il futuro sarà dunque il focus delle tre giornate dell’edizione milanese 2019.
L’ospite principale della decima edizione è Jimmy Wales. Leader nella tecnologia futurista e fondatore di Wikipedia, il quinto sito web più popolare del mondo che consente accesso gratuito universale alla conoscenza umana e di WikiTribune, la piattaforma di notizie globali che offre un giornalismo basato su prove, Jimmy Wales è uno dei visionari più contesi dal mondo degli affari e della tecnologia.
Nel 2018 l’edizione milanese ha contato oltre 150 mila partecipanti, più di 850 mila utenti hanno preso parte al WNF via streaming e migliaia di studenti milanesi hanno seguito con curiosità e attenzione gli oltre 200 relatori che sono intervenuti.
I PARTNER
Il WNF è realizzato in collaborazione con Audi
Mobile partner: Huawei
Main partner: E-Distribuzione, Mattel, Reale Mutua
Partner: Asi (agenzia spaziale italiana), Gruppo Cap, Nescafé
Partner scientifico: Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro
Event supporter: Arexpo, Royal Bliss, Wavemaker
Thanks to: Verso, Vini Pasqua
Exhibit & design production: Piano B