Il sistema Moda del Sole 24 Ore si rinnova a partire da questa settimana in concomitanza con l’avvio della Fashion Week milanese.
Il Sole 24 Ore, che ogni giorno racconta sulle pagine di Finanza & Mercati e di Economia & Impresa il business del settore moda e delle sue evoluzioni, dedica nuovi spazi e aumenta le occasioni di racconto e approfondimento del comparto in tutte le sue declinazioni, sia in occasione dei tradizionali appuntamenti con le principali Sfilate sia in altri momenti dedicati nel corso di tutto l’anno.
La prima novità vede l’anticipo al venerdì dell’appuntamento settimanale con le pagine di .Moda, che ogni settimana raccontano l’economia del sistema moda e delle sue filiere. Inoltre la moda sarà protagonista sulle pagine del quotidiano in occasione dei grandi appuntamenti con le Sfilate. Si comincia proprio dalla Fashion Week in corso questa settimana a Milano: sul Sole 24 Ore di mercoledì 20 febbraio la pubblicazione dei dati esclusivi di Airbnb sulle presenze straniere, si prosegue giovedì 21 febbraio con il racconto del primo giorno di sfilate per proseguire con lo Speciale di .Moda di venerdì 22 febbraio e .Lifestyle di domenica 24 febbraio.
I temi del lusso, della moda, della creatività, del design e dell’artigianalità d’alta gamma saranno poi protagonisti tutto l’anno in una serie di Speciali che andranno ad affiancarsi ai consueti Rapporti annuali del Sole 24 Ore: ai Rapporti su Orologi e Design si affiancheranno gli Speciali sul Beauty, sugli Accessori e sui Gioielli fornendo agli investitori pubblicitari una nuova opportunità di visibilità che vanta 6 pubblicazioni annuali allegate al quotidiano.
Le novità non finiscono qui. Anche il fronte digital del Sole 24 Ore si arricchisce e aumenta i contenuti editoriali e i contributi multimediali dedicati al mondo del fashion. Due nuove sezioni, “Innovazione” e “Storie d’impresa”, e più video, photogallery, analisi e approfondimenti: il canale online Moda24 del Sole 24 Ore si evolve e si rafforza, puntando a essere la piattaforma per raccontare tutto ciò che è «disruptive» per il settore e che, come tale, può dar forma al suo futuro.