Il settimanale Paris Match passa da Lagardère a LVMH per 120 milioni di €

Dal 1° ottobre il settimanale Paris Match è ufficialmente di proprietà del gruppo LVMH.

Il memorandum d’intesa tra l’editore e il gruppo del lusso era stato siglato nel maggio scorso e, con l’approvazione dell’Autorità antitrust, la transazione diventa ora effettiva. Annunciando l’intenzione di cedere il settimanale, Arnaud Lagardère, amministratore delegato del gruppo omonimo dal 2023 parte di Vivendi, aveva detto che la decisione era “straziante, ma è un’offerta che non può essere ignorata”.

La cessione, infatti, contribuisce alla riduzione del debito di Lagardère. Il settimanale, che vende ancora 440mila copie, sarà riportato ai fasti dei suoi tempi migliori, secondo quanto ha dichiarato un giornalista all’agenzia di stampa France Press, e sarà gestito separatamente dal gruppo Les Echos-Le Parisien, di proprietà di LVMH.

Qualche settimana fa è stata diffusa da diverse testate specializzate francesi la notizia secondo cui Bernard Arnault, presidente e DG d LVMH, avrebbe indicato ai dirigenti del gruppo l’interdizione di parlare con 7 testate, tra cui Mediapart, Le Canard Enchaîné e La Lettre.

Il settimanale Paris Match passa da Lagardère a LVMH per 120 milioni di € ultima modifica: 2024-10-01T10:27:54+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts