Anche il 2024 del Post è andato bene e il quotidiano, che nel 2025 festeggia i suoi primi 15 anni, ha condiviso i numeri dello scorso anno.
I ricavi sono aumentati del 24% rispetto al 2023, a più di 9,4 milioni di euro, così come sono cresciuti ulteriormente goi abbonamenti, anche questi del 24% rispetto all’anno precedente, e si rivelano determinanti per le sorti del quotidiano.
La quota dei ricavi derivante dagli abbonamenti è infatti pari al 75% delle entrate complessive, mentre i ricavi pubblicitari sono leggermente diminuiti (nel 2024 erano pari al 10% dei ricavi complessivi) e quelli derivanti da altri progetti e iniziative sono aumentati (e valgono quasi il 4% del totale), dalle lezioni agli eventi.
Quello del 2024 è il quinto bilancio in positivo chiuso da Il Post, ovvero da quando è stato avviato il progetto degli abbonamenti nel 2019, e le risorse sono state utilizzate per far crescere l’offerta giornalistica, sostenuta da nuove assunzioni (in totale, 70 dipendenti, di cui 40 giornalisti, più una decina di collaboratori), e avviare nuovi progetti.
I costi complessivi sono stati leggermente superiori a 8,5 milioni di euro.