È composta da magliette, felpe, grembiuli da cucina, cappellini e quaderni la nuova collezione di merchandising ‘Words’ lanciata dal New York Times, che attraverso i neologismi portati alla notorietà dal quotidiano invita i lettori a riflettere sui cambiamenti del linguaggio contemporaneo e su come le parole riflettono le trasformazioni culturali.
Come spiega la nota del NYT, “Che siano giocose, divertenti o rappresentino cambiamenti significativi nella società, queste parole e frasi offrono preziosi spunti sulla cultura di oggi”.
Tra le prime parole scelte per apparire nero su bianco (o bianco su nero) sui capi e gli accessori della collezione, ci sono “Bracketologist” sulla tuta pensata per gli appassionati di basket, in vista del torneo dei college, la coppia di cappellini da baseball “Soft Launching” per chi vuole uscire con qualcuno senza farlo sapere all’universo mondo, “Wholesome” sul grembiule per “momenti che nutrono l’anima”, la felpa “Hyperpop” in omaggio al capo più rappresentativo di questo trend e il quaderno “Unpack” per scrivere tutto ciò che passa per la mente.
La collezione sarà lanciata con un primo drop – quello della tuta “Bracketologist”, in tempo per il campionato – a partire dall’8 marzo, seguito da tutti gli altri articoli il 29 aprile.
Per lanciare ciascun prodotto Words, il New York Times si rivolgerà a creator rilevanti che esploreranno e definiranno le parole attraverso una serie di video social che collegano tali termini alle loro origini all’interno della cultura che le ha rese popolari.