In Francia Mondadori è presente con oltre 30 testate e una serie di piattaforme digitali
La casa editrice di Segrate prosegue nel processo di riposizionamento che prevede una crescente focalizzazione sull’area libri.
Un altro tassello è stato collocato ieri con la sottoscrizione da parte del CdA del Gruppo Mondadori di un’opzione put con cui il gruppo si è garantito la facoltà di cedere a Reworld Media SA la controllata Mondadori France per un valore attribuito di 70 milioni di euro, in parte cash, in parte in azioni Reworld Media (tra l’8 e il 10%), cui si aggiunge un earn-out di 5 milioni di euro in funzione delle future performance.
Nel caso in cui Reworld Media eserciti l’opzione, il completamento dell’operazione sarà soggetto all’autorizzazione da parte dell’Autorité de la Concourrence e il Gruppo Mondadori stima un miglioramento della propria posizione finanziaria stimato i circa 58 milioni di euro. In Francia Mondadori è presente con oltre 30 testate, a cominciare da Grazia, e una serie di piattaforme digitali: quando la cessione sarà definitiva Reworld Media potrà contare su un giro d’affari di circa 500 milioni di euro, la presenza in 11 paesi e 1.100 collaboratori