Positivo l’andamento della raccolta pubblicitaria, in crescita del 10% rispetto all’anno scorso
Icon, il brand maschile di moda e lifestyle del Gruppo Mondadori, compie 10 anni e celebra l’anniversario con un’edizione speciale del magazine in edicola dal 15 aprile: 10 copertine dedicate ai protagonisti della moda, del cinema, della musica e, per la prima volta, della filosofia.
Il filosofo Byung-chul Han, il cantante Mahmood, il pianista Jan Lisiecki, gli attori Casey Affleck, Alessio Lapice, Tahar Rahim, il ballerino Sergei Polunin sono i volti scelti da Icon come simboli di un manifesto della nuova contemporaneità A tribute to the future of Icon. Una rilettura in ambiti trasversali delle icone per trovare nuove prospettive, facendo tesoro dell’eredità del passato. Talenti di ambiti e provenienze eterogenee, che testimoniano la capacità del magazine diretto da Andrea Tenerani di porsi come catalizzatore di mondi diversi, utilizzando la moda come lente per raccontare la società.
In concomitanza con l’uscita dell’Anniversary Issue Icon arricchisce anche la propria offerta sul sito www.iconmagazine.it, completamente ridisegnato per esaltare ancora di più la qualità di foto e video nelle nuove sezioni dedicate a People, Fashion, Cult, Beauty, Design, Eat & Drink, Where to go, Wheels, ICTV, Fashion Show con anteprime, novità e approfondimenti.
Il racconto dei 10 anni di Icon proseguirà sui profili social del brand, con contenuti e iniziative speciali per tutto il mese.
Positivo l’andamento della raccolta pubblicitaria, gestita dalla concessionaria Mediamond: l’Anniversary Issue ha ottenuto 100 pagine di pubblicità su 352 di foliazione, contribuendo all’ottimo risultato della piattaforma print e digital di Icon che ad oggi registra un fatturato in crescita del 10% rispetto allo scorso anno.
Il lancio è accompagnato da una campagna advertising pianificata su stampa, radio, web, social e il circuito DOOH – digital out of home.