Condé Nast Italia celebra a maggio il mese della bellezza con numeri speciali dedicati al tema e attività digital e social.
Il numero di Vanity Fair uscito il 28 aprile e in edicola per 2 settimane celebra, in molte forme, una nuova idea di bellezza. Il mondo sta vivendo una profonda rivoluzione di valori, linguaggio e priorità e anche il concetto stesso di bellezza ne esce trasformato nel profondo. Per rappresentare questo cambiamento sono stati scelti tre volti noti e amati della televisione: Katia Follesa, Michela Giraud e Caterina Guzzanti, le tre donne di LOL Chi ride è fuori, il programma che, dopo un lungo periodo difficile, ha fatto di nuovo sorridere l’Italia.
Anche la cosmetica segue e interpreta la rivoluzione. Inclusione, diversità, well aging, rivendicazione della propria unicità sono i concetti che ispirano il mondo beauty. L’ideale non è più piacere, ma piacersi e gratificarsi. La bellezza diventa stile di vita che parte dalla salute e dal benessere e non può prescindere dall’amore per sé stessi e per gli altri.
A questo numero si affianca una focalizzazione sui canali digital e social del brand articolato su 4 settimane, ognuna dedicata ad una tematica: skincare, make-up, capelli e fitness. Si parte dai Beauty Confidential, i webinar con le redattrici beauty di Vanity Fair. Da vere esperte super partes, le redattrici beauty raccontano, in modalità webinar su IGTV, su Instagram quali sono i prodotti must have da avere nel proprio corner beauty nelle diverse fasi della vita.
Ci sono poi i segreti dell’alimentazione raccontati attraverso articoli di approfondimento e video di 30 secondi che riassumono in pillole le regole generali per capire come e cosa mangiare per ottenere i massimi benefici. Si continua con i podcast che vedono il coinvolgimento di una Beauty Coach. Si tratta della season 2 del podcast di successo “Chiamate il coach!” che torna e si lega per 4 puntate alle tematiche dello speciale.
Non mancano le dirette con l’esperto: appuntamenti live su Instagram con un esperto che racconterà tutto quello che avremmo voluto sapere sul tema della bellezza. Infine su IGTV Celebrity Beauty Talks: i segreti nella beauty room delle star.
Vogue Italia è invece in edicola dal 5 maggio con dodici copertine, una per segno zodiacale. La redazione si è chiesta perché per molti e proprio oggi, in particolare nelle nuove generazioni, cresca la voglia di irrazionale e di mistero, di pratiche olistiche e credenze alternative, e a cosa dobbiamo il ritorno dell’astrologia, oggi imprevedibile regina dei social media.
Inoltre Vogue Italia si concentra questo mese sul beauty con un format dedicato: About Beauty. Progetto che torna per la sua seconda edizione e anima le pagine del numero di maggio, in cui gli spazi e gli argomenti legati alla bellezza aumentano e contaminano tutti i canali del brand arrivando sul digital con la seconda edizione della Vogue Italia Digital Beauty Week. Il progetto conta su di un ricco palinsesto, in programma dal 10 al 16 maggio: TikTok, Clubhouse, Live Events & Stories, Video, Voice Storytelling, IG live talk.
Questa edizione si arricchisce di una novità: una newsletter interamente dedicata al tema della bellezza: “The Vogue Italia Beauty Room”.
A partire dal 4 maggio, la newsletter sarà inviata tutte le settimane – il martedì – a 80mila registrati al database Condé Nast e appassionati del mondo beauty e conterrà contenuti esclusivi, novità, interviste, consigli, storie, review, tip&tricks.