Gruppo Espresso: nei primi 9 mesi utile netto di 14 milioni. I ricavi pubblicitari in calo del 2,1%

In linea la raccolta della radio, stampa e internet risentono dell’andamento critico del mercato

Il Gruppo Espresso ha chiuso i primi nove mesi del 2016 con un utile netto di 14 milioni, sostanzialmente in linea (escluse le plusvalenze) con quello dello scorso anno. Nel corrispondente periodo del 2015 era stato pari a 24,6 milioni, compresa la plusvalenza di 9,4 milioni per la vendita, a fine gennaio 2015, del canale televisivo DeejayTV a Discovery Italia.

I ricavi consolidati, pari a 424,3 milioni di euro, hanno registrato un calo del 3,5% rispetto ai primi nove mesi del 2015 (439,6 milioni), con una attenuazione della flessione rispetto a quanto riportato negli esercizi precedenti.

Gruppo Espresso chiude i 9 mesi con un utile di 14 milioniI ricavi diffusionali (inclusi i diversi), pari a 184,5 milioni, sono scesi del 5,2% rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente (194,7 milioni).

I ricavi pubblicitari sono diminuiti del 2,1% (pari a 239,8 milioni contro i 245 milioni del 2015).

La raccolta su radio è stata in linea con il corrispondente periodo dell’esercizio precedente, mentre stampa ed internet hanno risentito dell’andamento critico del mercato.

Quanto alla prevedibile evoluzione della gestione, “si può ragionevolmente ritenere che il Gruppo possa conseguire un risultato netto, escluse le componenti non ricorrenti, in linea con quello dell’esercizio precedente” spiega la nota.

SCARICA IL DOCUMENTO CON TUTTI I DATI

Gruppo Espresso: nei primi 9 mesi utile netto di 14 milioni. I ricavi pubblicitari in calo del 2,1% ultima modifica: 2016-10-26T14:49:19+02:00 da Redazione

Related posts