I primi format partiranno già da maggio: Live Streaming 24 e Interactive Event 24.
Il Gruppo 24 Ore rinnova l’offerta di 24 Ore Eventi, la società che organizza gli eventi per il gruppo, proponendo dei format digitali.
I primi prodotti partiranno già da maggio: Live Streaming 24 e Interactive Event 24.
Gli eventi Live Streaming 24, trasmessi in diretta prevalentemente dalle sedi del Gruppo 24 ORE, saranno fruibili e aperti al pubblico sulle diverse piattaforme digitali, a cominciare dal sito ilsole24ore.com e sino ai canali social delle testate, raggiungendo così la total-audience del Gruppo 24 ORE. Gli spazi della sede, trasformati ed adeguati con allestimenti scenografici e tecnologici, ospiteranno giornalisti e relatori, presenti in sede e/o collegati da remoto, in un vero e proprio auditorium virtuale.
Gli Interactive Event 24, consentiranno la fruizione dell’evento previa registrazione, attraverso una piattaforma digitale che consentirà la più ampia interazione degli utenti, con molte iniziative tra le quali: Q&A tramite chat moderate, sondaggi real-time e la condivisione di contenuti digitali per il download, che accompagneranno anche gli interventi dei relatori. L’agenda dei lavori sarà coordinata da una regia virtuale per la creazione del palinsesto attraverso il quale si declinerà l’Agenda dell’evento e integrando, secondo le necessità, contenuti live e pre-registrati, di tutti i relatori connessi da remoto in Italia e all’estero.
Per entrambe le modalità è prevista, a partire dal giorno successivo al suo svolgimento, la fruizione della registrazione integrale dell’evento che sarà disponibile nella sezione Stream24 del sole24.ore.com, nella sezione dedicata a 24 ORE Eventi.
Tutti gli eventi saranno supportati da una campagna di comunicazione crossmediale che coinvolgerà sia i diversi mezzi del gruppo, sia attività di web e direct marketing, oltre alle principali piattaforme social.