Sono aperte fino al 28 febbraio le candidature per il contest Made in Italy Challenge
Sono aperte sino a lunedì 28 febbraio 2022 le candidature per “Made in Italy Challenge”, l’iniziativa organizzata da FT Talent e 24 Ore Eventi, in collaborazione con Il Sole 24 Ore e Financial Times.
Presentato in occasione del Made in Italy Summit, l’evento dedicato all’export delle eccellenze italiane tenutosi ad ottobre 2021, l’hackathon ha l’obiettivo di valorizzazione l’Italia in quanto centro di eccellenza, imprenditorialità, sviluppo e innovazione rafforzando il posizionamento del Made in Italy in un contesto internazionale.
Potranno partecipare al contest 100 giovani, italiani e stranieri, sotto i 35 anni, orientati al cambiamento e desiderosi di mettere in gioco il proprio talento nella ricerca di soluzioni di business e di idee innovative: gareggeranno in team per risolvere vere sfide strategiche e di business attraverso un’entusiasmante esperienza di hackathon incentrata sul futuro dell’imprenditoria italiana.
I vincitori del contest presenteranno i loro progetti anche durante il Festival dell’economia di Trento, in programma dal 2 al 5 giugno 2022: Il Sole 24 Ore organizzerà un panel dedicato al dialogo tra giovani e imprese e al ruolo giocato in questo contesto dalla formazione, nel corso del quale i team potranno raccontare la loro esperienza.
L’iniziativa “Made in Italy Challenge” è sostenuta da una campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore e di Financial Times.
Sponsor dell’iniziativa Cisco, Egea, Illimity, Johnson&Johnson, Technacy, Recruitment partner è Nova, Community Partner sono Aurora, Factanza, Hacking talents, Kube, Shetech, Talent Garden, Talkin Pills, Torcha, Your Millennial Mentor.