Antonio Giuffrè ha assunto la responsabilità della direzione mercato professionisti del Gruppo 24 Ore, che presidia la realizzazione e commercializzazione di prodotti e servizi per professionisti e imprese, riportando al direttore generale commerciale del gruppo 24 Massimo Colombo.
Giuffrè, 49 anni, dopo un’esperienza all’estero, nel 2000 è entrato nella casa editrice di famiglia Giuffrè Editore dove ha ricoperto vari incarichi fino ad assumerne la guida operativa dal 2005. Dopo la recente vendita di Giuffrè Editore al gruppo Editions Lefebvre Sarrut (ELS), arriva al Gruppo 24 ORE per mettere a frutto la profonda conoscenza ed esperienza nel mercato dell’editoria professionale insieme alle solide competenze acquisite nell’editoria digitale.
Avrà il compito di innovare e rafforzare l’offerta dell’Area Professionisti per dare ulteriore impulso al percorso di sviluppo già intrapreso, spiega una nota.
“Siamo molto orgogliosi che un grande professionista del settore come Giuffrè abbia scelto Il Sole 24 Ore. La sua esperienza e le sue competenze ci permetteranno di consolidarci ulteriormente in ambiti in cui sappiamo di avere margini di crescita e di cogliere nuove opportunità. L’Area Mercato Professionisti, forte dalle numerose iniziative già pianificate per il 2018, rappresenta un’importante realtà su cui puntiamo come Gruppo 24 Ore e con l’ingresso di Giuffrè contiamo di accelerare ulteriormente per raggiungere gli importanti traguardi previsti nel piano industriale 2018-2021” commenta Massimo Colombo.
Ad Antonio Giuffrè riportano il responsabile marketing Flavio Corsi e il responsabile redazioni editoriali Ennio Bulgarelli.