A partire dal 2 luglio Biagio Stasi assumerà la direzione digital marketing & advertising del Gruppo 24 Ore riportando al direttore generale commerciale del gruppo Massimo Pietro Colombo.
Stasi, 50 anni, proviene da Hearst Magazines Italia dove ricopriva la carica di chief digital officer (CDO), a riporto diretto del ceo, e dove era entrato nel dicembre 2011 come senior digital & strategy director.
In precedenza ha maturato una pluriennale esperienza sia sul fronte commerciale che delle strategie internet e digital in importanti gruppi editoriali internazionali e concessionarie di pubblicità: in Condè Nast come sales director web & cross media manager, in Sipra come sales manager web e prima ancora in Manzoni dove da sales director press & internet è passato al radio&digital, al digital stand alone e infine al print&digital.
Al Gruppo 24 Ore avrà il compito di gestire e sviluppare le attività digitali web e app del business editoriale ed e-commerce in stretto contatto con il vice direttore Roberto Bernabò, che ha le deleghe per il digitale. Inoltre coordinerà le politiche commerciali e pubblicitarie di System24 e del suo Network di siti terzi WebSystem, contribuendo all’introduzione di nuove soluzioni digitali e di nuove partnership in ambito editoriale e pubblicitario volte al consolidamento e allo sviluppo dei ricavi.
Massimo Pietro Colombo, direttore generale commerciale del Gruppo 24 ORE, dichiara: “La professionalità e le capacità di Biagio Stasi, trasversali al mondo editoriale e pubblicitario, consolidate in diversi ambiti editoriali e commerciali, ci permetteranno di accelerare sull’importante piano di sviluppo digitale interno già avviato e di offrire performance di raccolta pubblicitaria ancora migliori ai siti del network in concessione a System24”.