Grazia Usa, l’edizione internazionale di Grazia nata dall’accordo di licensing siglato tra il Gruppo Mondadori e Pantheon Media Group LLC, lancia la prima print edition americana del brand del Gruppo Mondadori.
Il nuovo numero di Grazia USA – di 356 pagine, con periodicità trimestrale – presenta tre diverse cover esclusive che sviluppano il concetto “Evolution.
Grazia USA avrà una diffusione complessiva di 400.000 copie. Ottima la risposta del mercato anche dal punto di vista della raccolta pubblicitaria per il primo numero, che presenta tra gli inserzionisti i maggiori brand del lusso come Armani, Etro, Loro Piana, Tiffany, Dior, Vuitton, Harry Winston e altri ancora.
L’edizione statunitense di Grazia ha fatto il suo debutto nell’ottobre 2020 attraverso la piattaforma globale digital-first graziamagazine.com con protagonista Kim Kardashian West. Da allora, Grazia USA ha registrato una crescita online senza precedenti, raggiungendo un picco di 5,2 milioni di utenti attivi mensili, con un lettorato prevalentemente femminile e che nel 50% dei casi ha meno di 30 anni.
Il nuovo numero trimestrale di Grazia USA sarà distribuito presso tutte le librerie Barnes & Noble, in punti vendita selezionati negli Stati Uniti e Canada.