Il nuovo progetto editoriale di GQ Italia è dedicato al nuovo Rinascimento ed è una Collectable Edition realizzata per il numero di Luglio/Agosto, in edicola dal 14 luglio
E’ dedicato al nuovo Rinascimento il numero di luglio di GQ Italia, in edicola da domani. Il magazine di Condè Nast presenterà una cover in carta lenticolare che consente un effetto morphing: la statua del David di Michelangelo, simbolo dell’estetica maschile rinascimentale, si alterna all’immagine scultorea di Pietro Boselli, il modello italiano più famoso nel mondo.
«GQ ha una community sui social network che avanza verso il primo milione di followers. Questo numero di GQ, fortemente sostenuto dal desiderio di creatività di Fedele Usai, a.d. di Condé Nast Italia, diserta dalla routine editoriale del magazine print e segna una tappa nella storia pluriventennale del brand nel nostro Paese» racconta Giovanni Audiffredi, editor in chief di GQ Italia.
Inoltre, facendo leva sulla piattaforma gaming Nintendo Switch, GQ inizia il suo percorso, attraverso una GQ Island, amministrata dal redattore virtuale GentlemanQ, all’interno del più significativo life game del momento: Animal Crossing: New Horizons. Per la prima volta un brand editoriale porta i suoi contenuti e la sua leadership estetica in un mondo virtuale popolato da quasi 14 milioni.