Il 2023 per GQ Italia si apre con un racconto quotidiano della moda uomo, dal Pitti di Firenze alla settimana della moda di Milano. Una copertura digitale che vedrà coinvolto il sito e gli account social del brand con aggiornamenti in tempo reale.
Recensioni, anteprime, esclusive si susseguiranno nella settimana dall’11 al 16 gennaio con articoli, post e stories dedicate sotto il cappello di GQ Live Pitti e GQ Live Mfw.
Samuel Hine, senior associate editor di GQ, sarà presente a Firenze e a Milano e, con il suo punto di vista, coprirà i momenti più importanti e firmerà in esclusiva le recensioni.
Grande spazio quindi alle collezioni raccontate con nuovi content format, una maggiore focalizzazione sul prodotto, sull’how to best dress contemporaneo e sulla contaminazione del proprio stile con i trend selezionati da GQ.
Il brand Condé Nast con il suo sguardo globale, rivolto al futuro, dimostra ancora una volta di essere in prima linea riguardo tutto ciò che è considerato rilevante nel settore. Il 14 gennaio, Federico Sarica, head of editorial content di GQ Italia, e Will Welch, global director di GQ, organizzeranno un cocktail su invito e un panel dal titolo “An exploration of the cultural power of fashion and the disruptive energy of menswear” per raccontare il nuovo corso globale intrapreso da GQ, dove la moda e lo stile maschile diventano la piattaforma ideale per l’industria creativa di oggi e di domani.
Inoltre GQ Italia ha realizzato uno speciale della moda esclusivamente per i canali digitali, e che sarà pubblicato durante Pitti Uomo.
“Tutto questo – spiega una nota – sottolinea l’importanza e la centralità del sistema moda italiano all’interno del nuovo contesto globale di GQ“.
Durante il mese di gennaio saranno rilasciate 4 cover GQ Hype il nuovo franchise globale di GQ.
Le storie e i personaggi del momento raccontati attraverso interviste esclusive e shooting fotografici inediti amplificati attraverso una pianificazione editoriale dedicata.
I NUMERI – I numeri confermano il successo della strategia di GQ Italia, che prevede sempre più contenuti e format inediti per il digital e per i social, con il sito che chiude il mese di dicembre superando i 1.4 milioni di total video views con un +92% YOY.
Ottimo risultato anche per i social con un +138% di total social interaction su Instragram. Sempre nel mese di dicembre le affiliation hanno generato una revenue di +823% YOY.