Giuffrè Francis Lefebvre annuncia la nomina di Marco Toschi come nuovo direttore marketing. Si tratta di una novità per la società, che dopo l’acquisizione di Giuffrè Editore da parte del Gruppo internazionale Lefebvre Sarrut e la fusione con Memento Francis Lefebvre punta al mercato con una strategia di crescita market driven e orientata allo sviluppo di un’offerta sempre più digitale.
Toschi è un ingegnere delle Telecomunicazioni e un manager con una lunga esperienza nel marketing. Ha ricoperto ruoli di responsabilità nel marketing di Vodafone, di L’Unione Editoriale (primo gruppo editoriale sardo) per cui ha digitalizzato l’offerta, e di SAP, in cui ha guidato il marketing team dedicato alle pmi.
Come spiega la nota stampa, “lavorerà a stretto contatto con il direttore generale Stefano Garisto per supportare lo sviluppo di nuovi prodotti editoriali digitali e interattivi, per realizzare la multicanalità aggiungendo alla capillare rete di agenti anche i canali di vendita e comunicazione web e il telemarketing e per creare una nuova offerta dedicata alle pmi italiane”.