
GialloZafferano ha presentato la nuova stagione editoriale all’insegna dei rinnovamento: contenuti inediti, volti emergenti e format originali ampliano le proposte del food media oltre le ricette.
Un vero e proprio palinsesto, digital e social, che rilegge la cultura del cibo italiano con un linguaggio contemporaneo e amplia temi e contenuti.
I nuovi format vanno dal vodcast ‘Discorsi in Osteria’ in collaborazione con lo chef Cesare Battisti, il quale sigla anche una collaborazione con Zenzero Talent Agency, a ’Ti mando un vocale’, che invita la community a mandare alla redazione le ricette del cuore. Tra i protagonisti della nuova stagione, Ludovica ‘Lulù’ Gargari diventa Ambassador ufficiale di GialloZafferano e sarà anche il volto del format ‘Un piatto bilanciato’ che parla di benessere a tavola e si inserisce nell’ambito del progetto di espansione di GialloZafferano Benessere, nuova area di contenuti web e social.

Ogni nuovo format è stato concepito non solo per il pubblico ma anche per valorizzare contenuti editoriali nativi per il branded content, eventi e attivazioni, progetti multipiattaforma.
«GialloZafferano affronta il cibo da prospettive sempre nuove: ormai non è più solo ricette, è racconto, emozione, relazione», afferma Andrea Santagata, ad area digital e mar-tech di Mondadori Media. «Abbiamo creato un ecosistema in grado di lanciare format innovativi che uniscono il piacere di cucinare alla forza narrativa di chef e creator. È un mix vincente che ci permette di fare contenuti di qualsiasi formato e generare cultura, valore e intrattenimento trasversale, dai 18 ai 60 anni».