Situato a Brooklyn, CasaGiallo è un nuovo spazio pensato per la realizzazione di contenuti dedicati alla cucina italiana contemporanea rivolti al mercato Usa. Santagata: “Con CasaGiallo offriamo alle aziende un modo efficace per raccontarsi attraverso contenuti innovativi”
GialloZafferano apre a New York il suo hub creativo: CasaGiallo.
Si tratta di uno spazio situato a Brooklyn pensato per la realizzazione di contenuti dedicati alla cucina italiana contemporanea.
Evoluzione di quello presentato nel 2024, il nuovo content studio sarà il cuore delle produzioni di contenuti di cucina di GialloZafferano rivolte al mercato Usa.
Lo studio ospiterà chef, creator e progetti di branded content, offrendo alle aziende un hub integrato multipiattaforma digitale (web e social) e fisico.
«Con CasaGiallo portiamo la nostra visione della cucina italiana nel cuore creativo di New York – ha commentato Andrea Santagata, amministratore delegato di Mondadori Media Area Digital –. Non è un semplice studio di produzione, ma un dinamico luogo di connessione tra talenti, culture e brand. Con CasaGiallo offriamo alle aziende che promuovono la tradizione culinaria italiana in America un modo efficace per raccontarsi attraverso contenuti innovativi, in grado di parlare al pubblico statunitense con un linguaggio autentico e attuale».
E per il terzo anno consecutivo, GialloZafferano è stato media partner del Padiglione Italia al Summer Fancy Food Show di New York (29 giugno – 1 luglio), la più importante fiera americana del food & beverage, grazie alla collaborazione con Universal Marketing, che ha portato a New York 340 aziende del nostro Paese grazie al concept “Italia, the Art of Taste”.
Durante il Summer Fancy Food Show GialloZafferano è stato affiancato dai talent italiani e italoamericani di Zenzero, la talent agency verticale sul mondo food di Mondadori Media, tra cui Cooker Girl, Cook with Fez, Daniele Rossi, Bilena Settepani, Rosy Chin, Flavors by Alessandra, Lulù Gargari, Silvia Barban e Marco Chef.

I creator, alla vigilia della manifestazione, hanno partecipato a una sessione fotografica in Times Square e, durante i quattro giorni della fiera, hanno animato gli spazi del Padiglione Italia con 20 live showcooking e oltre 50 contenuti originali, condivisi attraverso GialloZafferano Loves Italy, il profilo social dedicato al pubblico internazionale.
I BRAND PARTNER AL SUMMER FANCY FOOD SHOW
In occasione dell’edizione 2025 del Summer Fancy Food Show, si è rinnovata la collaborazione con Grana Padano: anche quest’anno, infatti, GialloZafferano era presente all’interno dello stand del Consorzio con due showcooking al giorno, animati da volti noti della cucina digitale.
Inoltre, per il secondo anno consecutivo, GialloZafferano è stato partner dell’evento esclusivo annuale organizzato da Grana Padano il 30 giugno presso il Bar 65 (Rockefeller Center), durante il quale i creator Cooker Girl e Marco Chef hanno portato in tavola la tradizione della cucina italiana, reinterpretata con un linguaggio contemporaneo.
Grande seguito anche per la nuova edizione del #NotSoFancy Party, l’after party conclusivo ideato da GialloZafferano.
L’evento, realizzato in collaborazione con Ferrarelle – che ha appena avviato il proprio percorso di espansione negli Stati Uniti.
La serata si è svolta nella cornice del ristorante Travelers, Poets and Friends, con un servizio food & beverage all’insegna dell’eccellenza italiana. Protagonisti dell’evento i food creator di Zenzero Talent Agency, affiancati da chef e ospiti del mondo del food, oltre che da influencer, critici e opinion leader del settore.
L’evento è stato realizzato in partnership con Italian Trade Agency, Urbani Tartufi e, in qualità di technical sponsor, Di Marco.
Diverse aziende italiane del settore agroalimentare, anche per questa edizione, hanno scelto di affiancare GialloZafferano al Summer Fancy Food Show di NY per lo sviluppo di iniziative, in particolar modo showcooking, e contenuti speciali con relativa amplificazione sui social con il coinvolgimento di creator e chef creator di Zenzero. Tra queste Granarolo, Rega e Urbani Tartufi oltre a – in collaborazione con Universal Marketing – Regione Campania, Regione Lazio, Russo Food.
Le attività sono state sviluppate da Mondadori Media in collaborazione con la concessionaria Mediamond e il team BrandOn Solutions, responsabile delle iniziative speciali.