Da domani è in edicola con il quotidiano Repubblica il nuovo D. Nelle sue 470 pagine, il magazine femminile del gruppo Gedi si presenta con una formula rinnovata.
Innanzitutto una nuova testata e una nuova copertina, che ci riportano alle origini del primo D. Poi una grafica più leggera, rigorosa e chiara per favorire la leggibilità. E infine con lo sfoglio del giornale organizzato in 4 nuove aree, per una migliore fruizione del magazine.
Si parte con l’Intro, spazio dedicato alle foto della settimana, alle notizie dal mondo e al nuovo D Community in cui, con l’obiettivo di rendere il giornale più empatico con lettrici e lettori, saranno loro a “scrivere” di sentimenti e passioni, città e viaggi. Poi le Storie, nel segno della tradizione di D: i grandi reportage dall’estero, i racconti d’autore, gli eroi sconosciuti che rendono speciale l’Italia, le interviste e i personaggi, e lo spazio D Young in cui invece saranno i giovani, studenti delle scuole di giornalismo e non solo, a parlare dei giovani e dei temi che li riguardano: perché l’ambizione del magazine è di attrarre alla lettura anche le nuove generazioni.
Sarà quindi la volta di Moda e Bellezza, entrambe potenziate e valorizzate con una loro copertina interna.
Quindi il Me Time, nuova e corposa sezione che chiuderà il giornale occupandosi della cura del corpo e della mente: dalla cultura al benessere, dai viaggi al lifestyle. Conterrà anche lo spazio Longevità, pensato per un lettore over-50 che vuole vivere al meglio una vita che si fa sempre più lunga. Infine, alle storiche firme del giornale (Umberto Galimberti, Federico Rampini, Elasti e Marco Pesatori), si aggiungono nuovi editorialisti come Alessandra Graziottin (uno dei medici più famosi d’Italia) e Cecilia Alemani (curatrice d’arte tra le più note e apprezzate al mondo).