Domani scatta il Mondiale di Russia e La Gazzetta dello Sport sarà in edeicola con maxi cover e tiratura aumentata e con lo Speciale Mondiali, 64 pagine da conservare per non perdere gli appuntamenti che contano e tutte le informazioni per seguire le gare.
“Anche senza la nostra nazionale il Mondiale resta un enorme, appassionante spettacolo sportivo” dice il direttore Andrea Monti, “e La Gazzetta dello Sport è pronta per seguirlo al meglio con i suoi inviati in Russia e la nuovissima Casa Gazzetta che abbiamo allestito all’interno della redazione. Saremo quotidianamente sui campi da gioco, dentro le notizie, in presa diretta con i protagonisti, le squadre, i campioni, i nostri calciatori convocati dalle loro nazionali, i segreti del calciomercato. Offriremo ai nostri lettori un mese di informazione sportiva di altissimo livello.”
Oggi si apre Casa Gazzetta, il vivace spazio dove il giornale vivrà e condividerà tutte le emozioni del Mondiale, con interviste e incontri con ospiti e lettori. Collocata dentro la redazione, Casa Gazzetta è uno spazio di vetro con ambienti perfettamente arredati in stile Gazzetta – cucina, salotto, studio e angolo calcetto – che si animeranno nell’arco della giornata con vari format.
Saranno ambientate in Casa Gazzetta le rubriche giornaliere di Gazzetta tv. Caffè Mondiale: la presentazione delle principali partite della giornata; Social Comb@t: il Mondiale visto con gli occhi dei social; Calciomarket: le notizie più aggiornate di calcio mercato; Match Analysis: rubrica di dati e statistiche; Ring: le tesi opposte di due protagonisti a confronto su un quesito di attualità; Il Commento: i commenti e le analisi dei giornalisti Gazzetta a conclusione dei match.
Un tifo speciale sarà tributato alla nazionale islandese, che La Gazzetta dello Sport ha deciso di adottare come squadra del cuore, dopo che i lettori l’hanno votata online come second best degli italiani. Dal 28 maggio al 3 giugno direttamente dall’Islanda sono andati in onda un live blogging su Gazzetta.it e un diario di viaggio sui social, e il quotidiano dedica due pagine ogni settimana da fine maggio fino al 16 giugno, partita di esordio al Mondiale contro l’Argentina.