Il 10 aprile arriva Gazza Mondo, una nuova iniziativa editoriale de La Gazzetta dello Sport dedicata al grande calcio internazionale, in edicola il martedì in omaggio su tutta la tiratura.
Con un focus sui principali campionati in Europa e nel mondo, interviste, storie, esclusive, classifiche, dati, analisi e opinioni, Gazza Mondo è un settimanale all’interno del quotidiano che vive con copertina e apertura proprie.
Dice il direttore Andrea Monti: “Per l’esordio di Gazza Mondo abbiamo scelto il 10 aprile, con i fari puntati sui quarti di finale di Uefa Champions League e il Mondiale di Russia alle porte. La Gazzetta dello Sport copriva già in modo eccellente il grande calcio internazionale, ma abbiamo deciso di aumentare ancora il nostro impegno, perché vediamo crescere nei nostri lettori la fame di notizie e di racconti su campioni, squadre e tornei europei e mondiali.”
La copertina di Gazza Mondo strillerà un solo titolo, con un’immagine di grande effetto: un campione immediatamente riconoscibile, un’azione di gioco spettacolare, una foto iconica. La testata Gazza Mondo sarà scavata in bianco e rosa all’interno di uno scacco colorato, blu o rosso. In copertina anche un breve sommario degli argomenti principali.
Gazza Mondo darà spazio ai protagonisti del momento, proporrà inchieste e interviste esclusive, racconterà la situazione mondiale con infografiche e statistiche, coprendo ogni settimana le migliori leghe europee e mondiali, i top 11 e il calcio in tv, con l’aggiunta di qualche fuori campo: curiosità, gossip e social network.
Dice il presidente di Rcs MediaGroup Urbano Cairo: “Stiamo investendo con soddisfazione nel sistema Gazzetta. Oltre al varo delle pagine locali, in continua crescita, abbiamo rilanciato Sportweek e sviluppato le Grandi Gazzette e le nuove testate G Magazine. Ora entriamo nel vivo di questo grandissimo anno di sport con Gazza Mondo, che il direttore e la sua redazione hanno messo a punto realizzando uno splendido settimanale, capace di dare ai lettori un mix ineguagliabile di notizie esclusive, statistiche, immagini spettacolari di calcio internazionale.”
Per il lancio di Gazza Mondo è prevista una campagna stampa, tv, radio e social con il claim “Il modo migliore per conoscere il calcio straniero è sapere le lingue. O leggere Gazza Mondo.”