LifeGate ha annunciato il ritorno in azienda di Francesco Napoleone con il ruolo di chief creative officer.
Il professionista milanese aveva iniziato, nel 2003, la sua carriera in LifeGate Radio come giornalista musicale oltre che responsabile delle comunicazioni, di tutti i contenuti creativi e degli eventi sul campo. Napoleone si occuperà della supervisione dei contenuti creativi cross-function: dall’output media fino ai progetti tailor-made per i clienti del gruppo e all’amplificazione dell’offerta creativa con focus sull’ambiente. Avrà un ruolo chiave anche all’interno della divisione di consulenza ambientale di LifeGate.
Dopo la prima esperienza in LifeGate Radio, Napoleone è entrato nel mondo pubblicitario internazionale presso McCann Eriksson a Tbwa Italia dove è stato direttore creativo di clienti quali Adidas e Gazzetta dello Sport. Poi, trasferitosi nell’ufficio di Amsterdam di Tbwa, è diventato global creative director di brand come Ploom e adidas Running a cui è seguita una parentesi professionale di un anno a Singapore come direttore creativo per Netflix Asiapac & India. Negli ultimi tre anni è stato ECD di Accenture Song per la sede Italia e centro Europa del colosso di consulenza.
Nel suo nuovo ruolo di direttore creativo della società benefit Francesco Napoleone risponderà direttamente a Enea Roveda, CEO di LifeGate.
La nomina di Napoleone come chief creative officer si inserisce all’interno di un costante percorso di crescita del gruppo LifeGate con un fatturato aggregato 2022 di circa 30 milioni di euro, con una crescita di oltre il 50% rispetto al 2021.
“Si tratta di una bella storia di ritorni e di crescita professionale che stimola fortemente la mia voglia di fare e di cambiare le cose proprio come già fatto in Accenture negli ultimi tre anni, con l’obiettivo di riuscire a sviluppare per la società un’offerta di contenuti ancora più innovativa, completa ed estremamente creativa. Siamo infatti già al lavoro per arricchire il team LifeGate di nuovi talenti” dichiara Francesco Napoleone.
“Grazie alla sua professionalità e alla sua visione internazionale siamo certi che ci aiuterà nel percorso di crescita del brand” ha detto Roveda.