E’ pianificata sulla stampa quotidiana e periodica da venerdì 14 giugno
Sensibilizzare i cittadini sull’importanza di comprare e non solo di leggere i giornali perché l’acquisto rende la stampa libera e indipendente; ribadire il ruolo delle edicole quale luogo fondamentale della diffusione della stampa, veri e propri spazi di democrazia e presidi di libertà; sottolineare il valore dell’informazione di qualità.
Sono gli obiettivi della campagna stampa, promossa dalla FIEG in collaborazione con le organizzazioni sindacali degli edicolanti (Snag, SI.NA.GI, Uil Tucs, Fenagi, Usiagi Ugl, Cisl giornalai) “Compara un giornale. Scegli l’informazione di qualità. Edicole e giornali, presidio per la libertà”, che partirà venerdì 14 giugno.
La campagna – la cui creatività è stata affidata a VMLY&R, che per Fieg aveva firmato anche la precedente campagna per gli sgravi fiscali – si avvarrà di inserzioni sulla stampa quotidiana e periodica.
“Questa ulteriore iniziativa della FIEG di promozione della stampa, quale fondamentale e insostituibile strumento di conoscenza della realtà, e dell’edicola – ha detto il Presidente della Fieg, Andrea Riffeser Monti – impegna tutte le testate quotidiane e periodiche associate e si rivolge direttamente al cittadino, per invitarlo a sostenere con l’acquisto del giornale in edicola l’informazione di qualità e uno spazio di democrazia”.