Da inserti ad hoc sul quotidiano cartaceo a Radio 24, eventi sul territorio e podcast
E’ in partenza l’edizione 2024 del Festival dell’Economia di Trento organizzato dal Gruppo 24 Ore.
Edizioni speciali de Il Sole 24 Ore con dorsi dedicati dal venerdì al martedì stanno già analizzando in queste settimane di avvicinamento i principali temi che verranno trattati nelle quattro giornate del festival, in svolgimento dal 23 al 28 maggio.
Lo svolgimento della manifestazione sarà accompagnato da edizioni speciali del quotidiano con un inserto dedicato in programma dal 24 al 28 maggio che garantirà la massima copertura dell’evento.
Ancora più elevato, inoltre, il coinvolgimento dei giornalisti del Sole 24 Ore e dell’Agenzia di Stampa Radiocor, che darà copertura reale time di tutti gli appuntamenti della manifestazione, per garantire un racconto ancora più ampio degli appuntamenti della kermesse in coordinamento con la redazione multimediale, che alimenterà le piattaforme digitali e i canali social del Gruppo, che ‘esploderanno’ i temi attraverso il live, lo speciale online e gli appuntamenti su Facebook, Instagram, X, LinkedIn e TikTok.
Radio 24 sarà ancora più protagonista in Piazza Cesare Battisti, da dove andranno in onda una selezione dei programmi del palinsesto in diretta live fin dal mattino; non mancheranno i live show di Radio 24.
I contenuti del Festival dell’Economia diventeranno anche il cuore di nuove serie Podcast, realizzate da Il Sole 24 Ore e da Radio 24, per riascoltare e approfondire alcuni degli interventi e dei temi più significativi. Nell’attesa, è disponibile sui siti de Il Sole 24 Ore, di Radio 24 e su tutte le principali piattaforme audio il Podcast nato dal Festival dell’economia dello scorso anno, “Le grandi voci del Festival dell’economia”.
Tanti anche gli appuntamenti del Festival e FuoriFestival promossi dai format digitali del Sole 24 Ore e dagli inserti storici.
Tra le novità di quest’anno spicca l’attenzione sempre più forte che Il Gruppo 24 Ore dedica all’educazione finanziaria dei giovani e giovanissimi, e in questa direzione va l’elezione di una nuova piazza dedicata al Festival per i più piccoli, Piazza Mostra, dove troveranno spazio iniziative dedicate alle scuole elementari e medie e, nel fine settimana, al mondo delle famiglie.
Durante tutti i giorni del festival, le attività di comunicazione che il Gruppo 24 ORE metterà in campo continueranno con la vendita congiunta in tutte le edicole della regione del Quotidiano in abbinata alle testate locali in lingua italiana del Gruppo Athesia (“L’Adige” e “Alto Adige” in provincia di Bolzano).
L’iniziativa è sostenuta da una campagna di comunicazione carta, digital e social pianificata sui media del Gruppo 24 Ore.