I quotidiani a fatturato flettono del 10% mentre il calo dei periodici è del 13,8%
Il fatturato pubblicitario della stampa perde l’11,3% nei primi 10 mesi del 2019, rispetto allo stesso periodo del 2018.
Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Stampa FCP, i quotidiani nel loro complesso registrano un calo a fatturato del 10,0%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -12,7%; Tipologia Commerciale locale: -7,5%; Tipologia Legale: -0,2%; Tipologia Finanziaria: -28,8%; Tipologia Classified: -9,7%.
I periodici nel loro complesso registrano a fatturato registrano un calo del 13,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali: -11,9%; Mensili: -17,4%; Altre Periodicità: +8,7%.
FCP: nei 10 mesi il fatturato pubblicitario della stampa in calo dell’11,3%
ultima modifica: 2019-12-02T15:15:15+01:00
da