Edizioni DM lancia PLMagazine, rivista digitale dedicata alla marca del distributore (mdd) e ai suoi protagonisti.
La testata si rivolge a tutti gli attori della filiera della mdd, dagli imprenditori ai manager, dai retailer alle imprese e ai fornitori, ma anche ai lettori appassionati, con l’obiettivo di focalizzare la loro attenzione sulla conoscenza di questo mondo e del suo business, attraverso approfondimenti esclusivi, confronti, analisi, interviste, testimonianze e case history, sollecitando, nel contempo, sfide, innovazioni e nuove collaborazioni anche a livello internazionale.
Inizialmente, la periodicità prevista per PLMagazine sarà trimestrale. Ma l’obiettivo è quello di aumentarla già dal prossimo anno confidando nell’interesse che la testata susciterà nel pubblico. Ogni numero sarà disponibile anche in lingua inglese per favorire uno scambio proficuo e bidirezionale tra il nostro Paese e il “saper fare italiano” e i produttori e retailer stranieri, chiamati a seguirci in questo progetto comune che metta al centro esperienze e pratiche di innovazione in questo ambito.
La redazione del magazine è costituita da giornalisti esperti del settore coadiuvati da un qualificato Comitato Scientifico presieduto e composto, tra gli altri, dai Partner Iplc Italia – Expertise on Field, The Retailer Brand Specialist, organizzazione leader internazionale di Strategic e Management Consulting per la Marca Del Distributore, Private Label, Retail e Internazionalizzazione, che ne garantiscono autorevolezza, coerenza dei contenuti e approccio. Mentre la direzione editoriale è affidata a Maria Teresa Manuelli, giornalista con ventennale esperienza in food economy e largo consumo.